L’Azienda agricola Luigi Stanzione vanta radici centenarie.
Con Luigi Stanzione l’Azienda, pur conservando la tradizione a carattere familiare, si è specializzata nella produzione e nella commercializzazione nazionale prima, estera poi, di prodotti confezionati non lavati.
L’amore per la terra, associato al clima mite e temperato nonché alla fertilità dei terreni della Piana Del Sele, hanno reso possibile l’affermarsi di questa realtà aziendale, che si è conquistata negli anni la fiducia dei migliori mercati ortofrutticoli.
L’azienda si è sempre impegnata a soddisfare le continue richieste di mercato. A tal proposito si è adeguata per rispondere sempre più alle esigenze dei clienti, verso i quali
un’assidua attenzione ha costantemente mostrato ne fornendo sempre prodotti freschi e certificati.
L’intera superficie aziendale è attrezzata con moderni impianti serricoli e di irrigazione. L’acqua viene attinta direttamente da pozzi propri, mensilmente controllati. Inoltre, l’azienda si impegna nel controllare periodicamente il terreno di coltivazione e i propri prodotti.
Dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche della foglia, quali forma, dimensione e colore, si procede alla raccolta. L’azienda negli anni ha sempre optato per la raccolta manuale che consente di realizzare un’iniziale cernita del prodotto già nei campi. Il prodotto è poi trasportato nei magazzini, dove si procede a un ulteriore controllo qualità e in seguito al confezionamento.
L’azienda è dotata di adeguati impianti di refrigerazione, importantissimi per consentire al prodotto di conservare le proprie caratteristiche organolettiche anche dopo la raccolta.